Connect with us

News e Focus

Strage Brandizzo, la procura apre inchiesta per omicidio colposo plurimo

Aperto un fascicolo per disastro ferroviario colposo e omicidio colposo plurimo in merito all’incidente

Pubblicato

il

brandizzo treno torino vittime

“Morire sul lavoro è un oltraggio al valore della convivenza“. Sono dure le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del discorso al convegno sulla figura di Altiero Spinelli in corso a Torre Pellice, nel Torinese. Il riferimento è al tragico incidente di Brandizzo, nel Torinese, dove sono morti cinque operai.

La tragedia ha colpito anche la Sicilia, con due delle cinque vittime che erano nate nell’isola. Si tratta del giovanissimo Kevin Laganà, 22 anni compiuti appena un mese fa, e di Saverio Lombardo, 53 anni. Il primo era nato a Messina, il secondo a Marsala. Chi sono le altre vittime: LEGGI)

“Nell’apprendere la terribile notizia dell’incidente avvenuto a Brandizzo sulla linea ferroviaria Torino-Milano e nel quale hanno perso la vita cinque operai desidero rivolgere le mie condoglianze ai parenti delle vittime. È necessario – ha aggiunto Ignazio La Russa, presidente del Senato – fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e sulle eventuali negligenze e violazioni delle norme di sicurezza. Le morti sul lavoro sono inaccettabili”.

LEGGI ANCHE: Torino, treno travolge cinque operai: morti due giovani siciliani

La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per disastro ferroviario colposo e omicidio colposo plurimo in merito all’incidente. Al momento il fascicolo è a carico di ignoti.  

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

“Per quanto riguarda la velocità del treno investitore, le condizioni della linea gli consentivano in quel tratto di raggiungere una velocità massima di 160 km/h. La questione è altra: i lavori – secondo procedura – sarebbero dovuti iniziare soltanto dopo il passaggio di quel treno“. Lo spiega Fs sul proprio quotidiano online Fs News circa l’incidente di Brandizzo. (Nella foto, le cinque vittime di Brandizzo).

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza