Connect with us

Cultura e Spettacoli

Eurovision, Angelina Mango settima: trionfa la Svizzera, polizia allontana manifestanti

Nella finalissima non sono mancate le polemiche, con le forze dell’ordine che hanno allontanato i manifestanti filo-palestinesi

Pubblicato

il

Niente successo nell’Eurovision song contest per Angelina Mango, ma comunque grande emozione per la carriera della giovanissima artista. Nella manifestazione internazionale, a vincere è stata una delle nazioni favorite, ovvero la Svizzera. Il trionfo è arrivato con Nemo.

Per la rivelazione italiana, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, è arrivato il settimo posto conclusivo, dietro Irlanda e Israele. Nella finalissima non sono mancate le polemiche, con le forze dell’ordine che hanno allontanato i manifestanti filo-palestinesi che si stavano avvicinando alla Malmo Arena (tra loro anche Greta Thunberg, con la kefiah al collo).

Le portavoci di Finlandia e Norvegia hanno rinunciato all’incarico, in solidarietà a Gaza, mentre Israele è stato fischiato. Ecco la classifica delle prime dieci posizioni dell’Eurovision Song Contest 2024:

  1. 1 Svizzera
  2. 2 Croazia
  3. 3 Ucraina
  4. 4 Francia
  5. 5 Israele
  6. 6 Irlanda
  7. 7 Italia
  8. 8 Armenia
  9. 9 Svezia
  10. 10 Portogallo

Advertisement
commerciale teleone it

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza