Connect with us

Cronaca

“Mi danno fastidio”, e spara col fucile ai piccioni in balcone: Catania, interviene polizia

Arrivati sul posto, gli agenti sono immediatamente intervenuti, individuando l’appartamento interessato

Pubblicato

il

La sua “soluzione” contro i piccioni che andavano a “trovarlo” sul balcone di casa era, a suo dire, la più semplice: imbracciare il fucile e aprire il fuoco. La vicenda avviene a Catania, dove la polizia è intervenuta, in via Giacomo Leopardi, dopo che era giunta una segnalazione.

Secondo la denuncia che era stata fatta sulla linea 112, c’era un anziano che, affacciandosi dall’appartamento del palazzo, imbracciava l’arma. Arrivati sul posto, gli agenti sono immediatamente intervenuti, individuando l’appartamento interessato. Nel balcone c’era l’anziano, seduto e col fucile in mano.

LEGGI ANCHE: “Il cane, la mia faccia… Mia vita rovinata”: Bagheria, parla la vittima 38enne

I poliziotti hanno dunque raggiunto la casa dell’uomo, un 77enne catanese. L’anziano era tranquillo e disarmato, ed ha poi anche ammesso di aver sparato con una carabina a piombini in direzione di alcuni piccioni, la cui presenza sul balcone di casa lo “infastidiva”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Gli agenti hanno così approfondito i fatti, e trovato altre due carabine ad aria compressa e due armi da fuoco, un fucile e una pistola calibro 38, tutte detenute legalmente. In considerazione del comportamento tenuto dall’anziano, la cui condotta non forniva più alcuna garanzia sul corretto e sicuro uso delle armi, sussistendo il concreto pericolo che potesse configurarsi un pericolo per l’altrui incolumità, la polizia ha ritirato in via cautelare tutte le armi detenute e il corrispettivo titolo che ne autorizzava il porto, e denunciando in stato di libertà l’uomo perché gravemente indiziato del reato di getto pericoloso di cose.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza