Connect with us

News e Focus

Crollo ponte di Baltimora, un morto: nel 2016 la nave colpì un’altra banchina

Qualche anno fa la prua della nave urtò il lato della banchina mentre lasciava il porto: ecco cosa è emerso

Pubblicato

il

Il bilancio del crollo del ponte di Baltimora è, secondo l’ultimo aggiornamento, di un morto e sei dispersi. Si tratta del bollettino del segretario ai Trasporti del Maryland. Il crollo è avvenuto dopo che una nave portacontainer si è schiantata contro uno dei piloni ed è affondata (GUARDA il VIDEO).

Come testimoniato dalle immagini pubblicate sui social la nave sbatte violentemente contro un pilone dopo aver preso fuoco. In pochi istanti il ponte si accartoccia e crolla, facendo cadere diversi veicoli nel fiume Patapsco.

In acqua anche operai che erano al lavoro sul ponte al momento dell’incidente. Due persone sono state tratte in salvo: una è in gravi condizioni mentre l’altra presenta ferite lievi.

A bordo della nave nessun ferito. Battente bandiera di Singapore, il porta-container stava uscendo dalla baia di Baltimora e si stava dirigendo verso Colombo, capitale dello Sri Lanka. Tutti i membri dell’equipaggio illesi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I video pubblicati hanno mostrato una colonna di fumo scuro prima dell’impatto. La perdita di corrente sembra essere avvenuta per circa 60 secondi. Un minuto dopo la nave emette fumo nero. Le luci si spengono di nuovo per una seconda volta due minuti prima dell’impatto. La Dali urta il ponte mezz’ora circa dopo aver lasciato il porto di Baltimora, e il ponte è crollato quattro secondi dopo.

E intanto, come risulta da quanto riportato dal Guardian, la nave era già stata coinvolta in una collisione nel 2016 ad Anversa, in Belgio. E’ emerso dal sito web di monitoraggio delle navi Vessel Finder e dall’archivio degli incidenti marittimi Shipwrecklog. In quell’occasione la prua della nave urtò il lato della banchina mentre lasciava il porto, danneggiando in modo significativo diversi metri dello scafo. In quel caso la colpa fu attribuita al comandante della nave.

Ponte collassa, colpito da una nave – il VIDEO

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc pesci polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza