Connect with us

Cronaca

Tettoie divelte, lamiere ed alberi sulle auto: raffiche di vento, disagi in Sicilia

Pubblicato

il

Aumentano con il passar delle ore i danni provocati dal fortissimo vento che ha soffiato a partire da questa notte sulla Sicilia occidentale.

Disagi in aeroporto, a Trapani Birgi (LEGGI), ma anche a Palermo, dove i vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte. Forti raffiche e problemi in diverse zone della città.

LEGGI ANCHE
: Tornado si abbatte sulla Sicilia, danni nell’aeroporto di Trapani Birgi

Alcuni muri sono crollati nella via Croce Rossa ed in via Conte Federico. Danni sono stati causati ad alcune auto in sosta. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma il centralino dei vigili è stato letteralmente preso d’assalto. Diversi gli interventi per alberi pericolanti, lamiere e tettoie divelte, cartelloni pubblicitari abbattuti dalle raffiche di vento sino a 95 chilometri orari.

Problemi anche sulla circonvallazione per una parte di guardrail finita sulla carreggiata.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Per ciò che riguarda la provincia, segnalati diversi alberi caduti anche a Cefalù, Termini Imerese, Ficarazzi, Monreale e Carini. A San Martino, in via Pineta Antica e Cimitero case isolate a causa di un palo della luce caduto. Interventi anche incendi di sterpaglie. La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico. Su tutta la Sicilia c’è l’allerta “gialla”.

Problemi anche sull’autostrada A20, Messina-Palermo. In territorio di Acquedolci un tir nella notte è andato a finire, sembra proprio per le raffiche di vento, contro il guardrail, e poi il mezzo si è ribaltato. L’autista è rimasto ferito, e poi un’ambulanza lo ha trasportato, in non gravi condizioni, all’ospedale di Sant’Agata di Militello. L’incidente si è verificato all’altezza del viadotto Inganno. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc pesci polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza