Connect with us

Cronaca

Risposte test di Medicina “vendute 20 euro”: Palermo, esposto e ricorso al Tar

E il costo si sarebbe alzato un bel po’ per un corso di preparazione per conoscere in anticipo proprio le esatte domande

Pubblicato

il

La cifra era quella di 20 euro: si tratta dell’ammontare che veniva richiesto per “acquistare” i test di Medicina e odontoiatria su Telegram. La “soffiata sulle domande” sarebbe stata fornita da un gruppo creato sull’app di messaggistica per tutti gli aspiranti medici.

E il costo si sarebbe alzato un bel po’ per un corso di preparazione che permetteva di conoscere in anticipo proprio le esatte domande del test. Secondo le prime indagini, in tanti avrebbero anche pagato migliaia di euro per iscriversi. Si tratta delle irregolarità denunciate in un esposto fatto in procura e in un ricorso al Tar contro le graduatorie che risulterebbero, secondo i ricorrenti, “falsate”.

Secondo lo studio legale da cui è partito il ricorso – “Leone – Fell & C.”, di Palermo – si tratterebbe dello “scandalo più grande che abbia mai colpito il sistema del numero chiuso”.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Il nuovo sistema di test – il Tolc – avrebbe permesso di creare un’enorme banca dati con la ripetizione di alcune domande, in considerazione della doppia sessione. Gli avvocati parlano di “inadeguatezza dei controlli da parte del Cisia”, il consorzio che si occupa della gestione delle prove di ingresso.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza