Connect with us

Cronaca

Palermo, cuccioli abbandonati in cassonetto per abiti: scatta denuncia – FOTO

Salvati grazie all’intervento di un passante che, sentendo i lamenti degli animali, ha allertato i vigili del fuoco

Pubblicato

il

Nuovo episodio di maltrattamento a Palermo contro animali indifesi. Dopo l’orrenda morte del cane Aron (LEGGI) di qualche giorno fa, questa mattina i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Palermo hanno messo in salvo quattro cuccioli abbandonati in un cassonetto per la raccolta degli abiti usati in zona Acqua dei Corsari.

I poveri cuccioli sono stati salvati da una orrenda morte grazie all’intervento di un passante che, sentendo i lamenti degli animali, ha allertato i vigili del fuoco. I quattro cuccioli erano stati gettati nel cassonetto all’interno di una borsa 24 ore.

Un fatto gravissimo che conferma che c’è ancora tanto da fare contro la violenza sugli animali. Il Partito Animalista Italiano ha fermamente condannato questo nuovo episodio di maltrattamento presentando una denuncia in Procura.

“Siamo sconcertati per questo nuovo caso di maltrattamento contro poveri animali indifesi. – ha spiegato Patrick Battipaglia, Coordinatore regionale per la Sicilia del Partito Animalista Italiano – I cuccioli stanno bene e sono stati messi in salvo, ma il fatto di per sé è particolarmente grave. Se non ci fosse stata la segnalazione dei passanti ai vigili del fuoco i cani avrebbero fatto una fine orribile”. (continua sotto la foto)

“Chiediamo – prosegue la nota – alle autorità di fare il possibile, anche attraverso i filmati delle videocamere di sorveglianza della zona, per dare un volto ai responsabili di questo crimine. Come Partito Animalista – dice Patrick Battipaglia – nei prossimi giorni presenteremo una proposta referendaria per chiedere l’inasprimento delle pene per chi commette reati contro gli animali”.

“Facciamo un appello agli abitanti della zona – conclude il dirigente del Partito Animalista Italiano – a fornirci qualsiasi informazione utile, anche in forma anonima, al numero telefonico 3471440434 affinché si riesca a scovare l’autore di questo reato. Intanto il nostro ufficio legale ha presentato una denuncia in Procura”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza