Connect with us

Cronaca

Palermo: il cane Aron, bruciato dal padrone, non ce l’ha fatta

Nonostante le cure in clinica veterinaria, il pitbull è morto per le gravi ferite

Pubblicato

il

Ha lottato per alcuni giorni, ma alla fine non ce l’ha fatta. Il cane Aron, che è stato dato alle fiamme martedì scorso, in serata, dal proprio padrone, a Palermo, è morto questa notte nella clinica veterinaria in cui era stato portato.

Troppo gravi le ferite che aveva riportato il pitbull: le ustioni erano almeno sull’80% del corpo, e nonostante tutte le cure non è stato possibile strapparlo alla morte.

Il padrone, che gli aveva dato fuoco dopo averlo legato ad un palo in piazza Croci, nei giorni scorsi era stato denunciato e si trova attualmente in libertà.

L’uomo, nella giornata di ieri, si trovava ancora nella zona in cui è avvenuto il dramma, e avrebbe continuato anche a minacciare i residenti.

LEGGI ANCHE: Orrore a Palermo: brucia vivo un cane dopo averlo attaccato ad un palo

Tutto è avvenuto martedì pressi della chiesa di Santa Maria del Monserrato. Passanti e residenti hanno chiamato la polizia dopo aver visto l’animale avvolto dalle fiamme, legato ad un cartello stradale. Il cucciolo, di due anni, è arrivato nella zona alla vigilia di Natale, dove l’uomo avrebbe occupato l’area abusivamente.

E intanto, a poche ore dal lancio, sono già oltre mille le firme raccolte per la petizione ‘Giustizia per il cane bruciato vivo a Palermo’, lanciata dall’associazione ‘Uniti per salvarli O.d.v.’ su Change.org.

FIRMA: Petizione · Chiediamo giustizia per il cane bruciato vivo a Palermo! · Change.org

“Siamo profondamente sconvolti e indignati di fronte all’atroce atto di crudeltà perpetrato contro un innocente pitbull nella zona di via delle Croci, nei pressi della chiesa di Santa Maria del Monserrato a Palermo – si legge nella petizione -. Chiediamo la tua partecipazione attiva firmando questa petizione per sostenere la ricerca di giustizia per questa vittima innocente”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Sollecitiamo il governo a rivedere e potenziare il codice penale in materia di reati contro gli animali – prosegue -. È fondamentale che la legge rifletta la gravità di tali crimini e che vengano implementate pene severe per coloro che commettono atti di crudeltà verso gli animali”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza