Connect with us

Cronaca

“Bombe molotov nella sede di Leonardo”: Palermo, arrestato un vigile del fuoco

Le indagini sono state condotte dalla sezione antiterrorismo della Digos di Palermo e dalla direzione centrale della polizia di prevenzione

Pubblicato

il

Tre le misure cautelari eseguite dalla polizia – una in carcere e due di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria – nei confronti di esponenti del movimento indipendentista Antudo. L’accusa sarebbe quella di avere lanciato bottiglie molotov dentro la sede palermitana Leonardo Spa il 26 novembre del 2022.

Quel giorno era in corso una manifestazione. Le indagini sono state condotte dalla sezione antiterrorismo della Digos di Palermo e dalla direzione centrale della polizia di prevenzione, coordinate dalla Procura di Palermo.

In arresto è finito un 42enne palermitano, vigile del fuoco, ritenuto esponente di spicco del movimento Antudo, accusato di aver “provocato un incendio mediante l’utilizzo, in luogo pubblico, di congegni incendiari, equiparati ad armi da guerra”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’obbligo di presentazione alla Pg è stato notificato a una 27enne nata a Messina, con le accuse di istigazione mediante la diffusione del video di rivendicazione del lancio di molotov e per un altro palermitano di 32 anni, indagato per concorso nel reato di incendio. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc pesci polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza