Connect with us

Sport

Palermo, Ranocchia: “Due sconfitte non ci fermano: Serie A? Ci crediamo”

Le parole del centrocampista rosanero dopo il successo centrato sul campo del Lecco

Pubblicato

il

ranocchia palermo

“Ieri abbiamo ottenuto una vittoria fondamentale per ripartire, venivamo da due sconfitte e l’unica cosa che volevamo erano i tre punti. Sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura e insidiosa, ma con grande spirito di squadra l’abbiamo portata a casa, abbiamo dimostrato la forza di questo gruppo e la volontà di vincere ogni partita”. Con queste parole, rilasciate ai canali ufficiali del club, il centrocampista del Palermo, Filippo Ranocchia, torna sul successo di misura ottenuto ieri in casa del Lecco, ultimo in classifica. Sono arrivati i tre punti, ma dopo 90 minuti di grande sofferenza.

“Era una partita insidiosa, per tutta una serie di componenti: il campo, la pioggia, il loro periodo negativo, però con grande forza e determinazione abbiamo portato a casa i 3 punti. Un pensiero va ai nostri tifosi che ci hanno raggiunto a fine partita. Nonostante tutte le avversità che hanno incontrato – dice riferendosi a voli cancellati e a varie difficoltà di viaggio -, sono riusciti a starci vicini e questo per noi significa veramente tanto”.

I tifosi presenti ieri a Lecco, hanno esposto uno striscione che invitava la squadra a credere ancora nella promozione diretta, così come ci credono loro.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Noi sicuramente ci crediamo, non sono due sconfitte che possono toglierci tutte le convinzioni che avevamo prima. Siamo sempre dentro una lotta promozione che è più viva che mai. La vittoria di ieri ci aiuta a ripartire, siamo ancora più carichi per lo scontro diretto in casa con il Venezia, una gara molto importante, venerdì giochiamo in casa e vogliamo dimostrare di essere tornati sulla strada giusta, portando a casa la vittoria. Il Barbera ci darà sicuramente una grande mano”, spiega Ranocchia, arrivato a fine gennaio, ma subito trascinatore dei rosanero.

“Il mio approccio è stato sicuramente positivo, sono molto soddisfatto di quello che sto facendo a Palermo, quando sono arrivato avevo detto che il mio obiettivo era fare più gol, lo è ancora perchè credo di averne le potenzialità, sono soddisfatto dei gol che ho fatto ma voglio farne ancor di più. Ho trovato un gruppo affiatato e molto solido, c’è una bella simbiosi tra calciatori e staff e questo mi ha aiutato ad ambientarmi bene e velocemente”. Il Palermo fa parte della galassia del City Football Group e Ranocchia spiega cosa vuol dire per un calciatore. “Abbiamo un centro sportivo che ci permette di allenarci nelle migliori condizioni. Far parte della famiglia del City Football Group è un orgoglio e un onore, si respira la mentalità vincente che trasmette questo gruppo in qualsiasi cosa, sicuramente è uno stimolo in più per noi”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc pesci polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza