Connect with us

News e Focus

“Attaccato da un lupo”: grande paura in spiaggia, ferito ragazzino di 15 anni

“Attaccato da un lupo”, mentre si trovava in spiaggia: ragazzino di 15 anni ferito, l’appello del sindaco di Vasto

Pubblicato

il

E’ ancora grande paura, a Vasto marina, nella provincia di Chieti. Un ragazzino di 15 anni è stato attaccato da un lupo mentre si trovava in spiaggia. L’animale – che sarebbe lo stesso che ha già aggredito due bambini ed una ragazza – ha morso il quindicenne ad una gamba.

Si tratta di quanto accaduto fra sabato e domenica, intorno all’ora di pranzo. È avvenuto sul lungomare nord di Vasto, mentre il ragazzo si trovava con alcuni amici. Alle sue spalle il lupo gli è saltato addosso, ma con l’aiuto dei coetanei è riuscito a metterlo in fuga grazie a delle sdraio, che gli adolescenti hanno lanciato.

La segnalazione ai carabinieri, che sono subito giunti sul posto. Il ragazzo è stato ferito alla gamba, ma, fortunatamente, è stato medicato e non ha riportato nulla di serio.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

“Si tratta di un animale addomesticato – dice un esperto della Asl – non ha il comportamento di lupo, che aggredisce solo quando si va nella sua area. Solo quando lo avremo catturato potremo dire con certezza se si tratta di un lupo o di un cane diventato selvaggio».

“Bisogna intervenire al più presto, perché in un mese le aggressioni da parte dei quest’animale, che sia un lupo o un cane inselvatichito, sono state diverse – dice il sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna – .Quel quindicenne è andato al pronto soccorso assieme ai familiari e ci ha trovato una ragazza che era stata morsa poco prima. Ho convocato una riunione urgente, fermo restando che da settimane sto aspettando risposte da Regione, Ispra e ministero che ho allertato da un pezzo. Ma il risultato, finora, è stato – ha sottolineato il primo cittadino – solo di ricevere lettere”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza