Connect with us

Cronaca

La Sicilia soffre, oltre 20 incendi in tutte le province: abitanti evacuati a Monreale

Otto a Palermo, sette a Catania, sei a Messina, tre ad Agrigento e uno a Caltanissetta: i dettagli sui roghi

Pubblicato

il

incendio sicilia

Palermo, Catania, Agrigento, Messina e Caltanissetta: si tratta della lunghissima lista delle città siciliane quest’oggi “vittime” del vento di scirocco e degli incendi. Sono scesi in campo forestali, vigili del fuoco e volontari della Protezione civile.

Sono stati oltre 20, fra ieri sera e questa mattina, gli interventi compiuti per le città siciliane, così come hanno fatto sapere i vigili del fuoco di Palermo. Problemi si sono verificati in particolare nel Palermitano, con Termini Imerese, Collesano, Cefalù che hanno richiesto diversi interventi, squadre e mezzi di supporto.

A Monreale, in particolare, in zona Pezzingoli c’è stato un grosso incendio, per il quale è stato necessario inviare due squadre e un Abp di supporto e evacuare una decina di persone con problemi vari di deambulazione.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Ecco, nel dettaglio, i numeri degli interventi: otto incendi a Palermo, sette a Catania, sei a Messina, tre ad Agrigento e uno a Caltanissetta.

Nel Catanese brucia la zona di Maniace in contrada Pezzo, a Ragalna in contrada Piano Vetore, a Randazzo in contrada Rocca Mandorla, a Biancavilla in contrada Menecucchitta, a Bronte in contrada Nave Soprano.

I roghi sono divampati nel messinese nel capoluogo in contrada Ortoliuzzo, a San Fratello in contrada Vetrana, a San Piro Patti in contrada Sciardi, a Villafranca Tirrena a Calvaruso, a Gioiosa Marea. Nell’agrigentino a Casteltermini in contrada Viviano e nel nisseno a Niscemi in contrada Vituso.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars auto Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza