Connect with us

News e Focus

Terremoto di magnitudo 6.9 in Russia: panico per le strade, fughe dai palazzi – VIDEO

Una fortissima scossa di terremoto, magnitudo 6.9, ha colpito nelle scorse ore la Russia: scene di panico, fughe dai palazzi

Pubblicato

il

Una scossa fortissima scossa di terremoto, di magnitudo 6.9, si è verificata intorno alle 4 ora italiana nella penisola della Kamchatka, in Russia.

La notizia è stata riferita dal servizio geofisico dell’Accademia delle scienze russa. Testimoni diretti del sisma hanno spiegato di aver sentito “due forti scosse consecutive“. Al momento non ci sono segnalazioni di vittime o danni, ma sul web sono state riprese – in particolare su twitter diversi video pubblicati – scene di panico e vere e proprie fughe dagli edifici.

Inizialmente la magnitudo indicata era stata del 5.7, ma è stata poi rivista al rialzo dagli scienziati, 6.9 per quelli russi e 6.5 per la statunitense Usgs.

La scossa è stata piuttosto superficiale e per questo è stata avvertita distintamente, nonostante non sia tra le più forti a cui la penisola è abituata. E successivamente, in una zona della Papua Nuova Guinea, è avvenuto un secondo sisma di magnitudo addirittura superiore, 7.0. Si starebbe ancora valutando l’entità dei danni provocati. Come affermato dal capo dell’Osservatorio geofisico di Port Moresby “edifici e case sono stati distrutti vicino all’epicentro del terremoto”. Il luogo si trova nella parte settentrionale della nazione del Pacifico.

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza