Connect with us

News e Focus

La più forte tempesta di neve dal 1989: in California 120mila case senza luce

La più forte tempesta di neve dal 1989: in California rimangono senza luce 120mila abitazioni, ed è record di freddo – FOTO

Pubblicato

il

Situazione sempre difficile, e storicamente mai vista dal lontano 1989. In California si sta abbattendo ormai da qualche giorno una delle più forti tempeste di neve.

Al momento, secondo quanto trapela dalle ultime agenzie, sono oltre 120mila le case che sono rimaste senza elettricità nel sud ovest della California. Per il ghiaccio è rimasta chiusa anche l’Interstate 5. Si tratta, in particolare, della maggiore autostrada che collega lo Stato americano con il Messico e il Canada.

Di giorno in giorno nuovi record si registrano. Il maggiore è stato quello che si è raggiunto nella località di Mountain High, nord-est di Los Angeles. Sul luogo, in paricolare, sono caduti oltre 2 metri di neve e nella Snow Valley, sulle montagne di San Bernardino, dove ne sono caduti 160 centimetri.

Sui social network sono diventate virali alcune delle immagini più significative. Oltre alle foto dei giardini delle case totalmente ricoperti di neve, anche l’iconica insegna “Hollywood”, che è stata circondata da fiocchi bianchi, così come anche il deserto del Mojave, la Santa Clarita Valley e l’Inland Empire.  

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza