Connect with us

Cultura e Spettacoli

“Terra ca nun senti”: il ritorno di Carmen Consoli al Teatro greco di Siracusa

“Terra ca nun senti”: il particolare spettacolo di Carmen Consoli, a luglio al Teatro Greco di Siracusa: l’omaggio a Rosa Balistreri

Pubblicato

il

Il ritorno della cantantessa, nei luoghi delle sue “radici”. Carmen Consoli riparte dal Teatro Greco di Siracusa, per un particolare spettacolo che andrà in scena il prossimo 15 luglio.

Si tratterà di un nuovo evento culturale, con la cantautrice che riprenderà in Sicilia un suo concerto del 2008, una dedica e un omaggio a Rosa Balistreri.

Così come Carmen Consoli, l’artista ha “trasmesso” la Sicilia fuori dal suo isolamento geografico e umano. E lo ha fatto raccontando i lavoratori dimenticati, i più deboli, ma anche le donne che nascondono il dolore.

La scelta della cantantessa è stata fortemente voluta, e omaggia una canzone di forte impatto che ha l’obiettivo di esaltare la propria terra, ma anche di lanciare un “rimprovero” alla stessa Sicilia, che vede spesso “fuggire” i propri figli senza reagire.

Con Carmen Consoli, sul palco, una grande orchestra popolare. Serata speciale per valorizzare l’immenso tesoro della world music siciliana, che trascende i confini culturali e consente al pubblico di trovare un terreno comune attraverso i ritmi delle percussioni, le espressioni liriche, le melodie accattivanti e incantevoli dell’isola. Un incontro di suoni per divulgare la musica popolare, in un’esplosione di energia, passione, ritmo e magia che incanterà il pubblico e lo trasporterà in un viaggio dal passato al presente.

I biglietti per “Terra ca nun senti” sono già su Ticketone e nei punti vendita abituali. Lo spettacolo rientra nel cartellone della rassegna “Siracusa Stelle al teatro”.

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca denuncia droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza