Cultura e Spettacoli
“Terra ca nun senti”: il ritorno di Carmen Consoli al Teatro greco di Siracusa
“Terra ca nun senti”: il particolare spettacolo di Carmen Consoli, a luglio al Teatro Greco di Siracusa: l’omaggio a Rosa Balistreri
Il ritorno della cantantessa, nei luoghi delle sue “radici”. Carmen Consoli riparte dal Teatro Greco di Siracusa, per un particolare spettacolo che andrà in scena il prossimo 15 luglio.
Si tratterà di un nuovo evento culturale, con la cantautrice che riprenderà in Sicilia un suo concerto del 2008, una dedica e un omaggio a Rosa Balistreri.
Così come Carmen Consoli, l’artista ha “trasmesso” la Sicilia fuori dal suo isolamento geografico e umano. E lo ha fatto raccontando i lavoratori dimenticati, i più deboli, ma anche le donne che nascondono il dolore.
La scelta della cantantessa è stata fortemente voluta, e omaggia una canzone di forte impatto che ha l’obiettivo di esaltare la propria terra, ma anche di lanciare un “rimprovero” alla stessa Sicilia, che vede spesso “fuggire” i propri figli senza reagire.
Con Carmen Consoli, sul palco, una grande orchestra popolare. Serata speciale per valorizzare l’immenso tesoro della world music siciliana, che trascende i confini culturali e consente al pubblico di trovare un terreno comune attraverso i ritmi delle percussioni, le espressioni liriche, le melodie accattivanti e incantevoli dell’isola. Un incontro di suoni per divulgare la musica popolare, in un’esplosione di energia, passione, ritmo e magia che incanterà il pubblico e lo trasporterà in un viaggio dal passato al presente.
I biglietti per “Terra ca nun senti” sono già su Ticketone e nei punti vendita abituali. Lo spettacolo rientra nel cartellone della rassegna “Siracusa Stelle al teatro”.
-
Cronaca2 giorni fa
Allerta Meteo per venerdì 17: ondata di maltempo, rischio mareggiate ed alluvioni anche in Sicilia
-
Cronaca17 ore fa
Maltempo e allerta rossa in Sicilia per il 17 gennaio, scuole chiuse a Catania, Messina, Siracusa e nel Palermitano
-
News e Focus2 settimane fa
Ritrovato morto Massimo Raffi, era scomparso da alcuni giorni
-
Cronaca1 settimana fa
Drammatico scontro tra due vetture a Campofelice di Roccella, grave un 32enne
-
Cronaca2 settimane fa
Scontro in moto sulla Palermo-Mazara: gravi due giovani
-
Cronaca1 settimana fa
Cocaina e crack fra Palermo e Bagheria: 5 arresti, scoperto deposito a Casteldaccia
-
News e Focus1 settimana fa
“Nubifragi e nevicate sull’Italia”: il gelo “a tre fasi” fino al 20 gennaio, le previsioni di Giuliacci
-
News e Focus2 settimane fa
“Incendio a bordo”, paura e atterraggio d’emergenza per volo diretta a Roma