Connect with us

Cultura e Spettacoli

Sanremo 2023, trionfa Marco Mengoni: Lazza secondo, il terzo è Mr Rain

Marco Mengoni trionfa a Sanremo 2023: il brano “Due vite” il più votato. Secondo Lazza, con “Cenere”, poi Mr Rain, con “Supereroi”

Pubblicato

il

Lo scettro va a Marco Mengoni. E’ lui il vincitore dell’edizione numero 73 del Festival di Sanremo. Il brano “Due vite” gli permette di esultare, e piazzarsi in testa anche al termine dell’ultima votazione.

Apprezzata sin dai primissimi ascolti, la canzone consegna il successo a Mengoni, che alla fine si piazza davanti a Lazza, arrivato secondo, a sorpresa, con “Cenere“, e Mr Rain, terzo con “Supereroi“.

Il podio dei cinque è stato completato da Ultimo, con il brano “Alba“, e Tananai, che ha chiuso al quinto posto con “Tango“.

Consegnati alla fine della serata gli altri premi. Ecco l’elenco completo:

Premio della Critica Mia Martini: Colapesce e Dimartino con Splash
Premio della sala stampa “Lucio Dalla”: Colapesce e Dimartino con Splash
Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo: Coma_Cose con L’addio
Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale (assegnato dall’Orchestra del Festival): Marco Mengoni con Due vite.

La classifica finale è stata stabilita dopo una nuova votazione, che non teneva conto sulle precedenti percentuali. Dopo la graduatoria dal sesto al 28esimo posto, si è dunque ritornati al voto esclusivamente per i primi cinque, e sono state coinvolte tutte le giurie. Il pubblico da casa, con il televoto, la giuria della sala stampa, Tv, Radio e Web, sia la giuria Demoscopica.

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca denuncia droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza