Connect with us

News e Focus

Pallone spia cinese, JoeBiden: “Abbattuto con successo”

Il pallone-spia cinese “è stato abbattuto con successo”, spiega il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden

Pubblicato

il

Alla fine, il pallone-spia cinese è stato abbattuto. “Con successo”, ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

Secondo gli Usa il pallone stava monitorando siti militari, come sottolineato da un funzionario della Difesa americana, sottolineando che ad abbattere il pallone-spia è stato un missile aria-aria lanciato da un caccia F-22.

Un funzionario della Difesa americana ha detto che saranno recuperati tutti i detriti che hanno valore di intelligence. E intanto, gli Stati Uniti non hanno messo in guardia la Cina sul piano di abbattere il pallone. Lo ha riportato l’agenzia Bloomberg: i resti del pallone-spia cinese abbattuto saranno analizzati nel laboratorio dell’Fbi di Quantico, spiegano i media americani.

E intanto, anche un alto funzionario della Difesa Usa ha detto alla Cnn che ci sono stati tre casi durante l’amministrazione Trump in cui la Cina ha sorvolato brevemente gli Stati Uniti continentali con un pallone di sorveglianza. I “palloni di sorveglianza del governo della Repubblica popolare cinese sono transitati brevemente negli Stati Uniti continentali almeno tre volte durante la precedente amministrazione e una volta che sappiamo all’inizio di questa amministrazione, ma mai per un periodo di tempo come questo”. Queste le parole di Mark Esper, ex segretario alla Difesa sotto l’ex presidente Usa.

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza