La città si ferma nel ricordo della piccola Alessia: l’ultimo saluto in Cattedrale | VIDEO
Palermo continua a stringersi attorno al ricordo della piccola Alessia. Questa mattina la città si ferma per l’ultimo saluto. I funerali della piccola Alessia presso la Cattedrale di Palermo, dove sono arrivate migliaia di persone.
Il racconto della triste giornata con un collegamento in diretta su Tele One, canale 16 del digitale terrestre (GUARDA QUI). In studio Roberto Oddo, in collegamento Roberta Giuffrè.


Un momento di grande dolore ma anche di amore collettivo, nel ricordo di una bimba che con la sua forza ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti i tifosi rosanero e dell’Italia intera, come testimoniato dalle presenze alla camera ardente.
Anche ieri, allo stadio Renzo Barbera fin dalle prime ore della mattinata centinaia di persone per rendere omaggio alla piccola tifosa del Palermo, scomparsa dopo una lunga battaglia contro una grave malattia. Allo stadio tantissimi bambini, amici di famiglia, sostenitori rosanero e semplici cittadini profondamente colpiti dalla storia della giovane. Il clima attorno alla camera ardente è fatto di silenzio, raccoglimento e commozione. La vicenda della piccola Alessia ha toccato il cuore non solo dei palermitani, ma anche di tifoserie provenienti da diverse città italiane. Nelle prossime ore sono infatti attese delegazioni di ultras e sostenitori di altri club.
All’esterno dello stadio decine di messaggi d’affetto, striscioni, lettere e corone di fiori lasciate da chi ha voluto dedicare un pensiero alla bambina. Emozionante il grande poster affisso sulla cancellata dello stadio, diventato in poche ore meta di fotografie, preghiere e lacrime. Nello stesso punto l’artista Carlo Testa è al lavoro per realizzare un murales commemorativo che resterà come ricordo permanente della piccola tifosa.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
