Connect with us

News e Focus

Champions league, il guardalinee Giallatini in lacrime alla fine del match: era la sua ultima partita

A Lipsia, emozioni forti dopo il match: il tecnico Rose consola l’arbitro italiano alla sua ultima partita

Pubblicato

il

La partita di Champions League tra Lipsia e Aston Villa si è conclusa con un rocambolesco 3-2 a favore degli inglesi, deciso da una rete di Ross Barkley a cinque minuti dalla fine. Il successo proietta la squadra di Unai Emery al secondo posto nel girone con 13 punti, in corsa per la qualificazione diretta agli ottavi, mentre il Liverpool guida a quota 18.

Ma a catturare l’attenzione dopo il triplice fischio non è stato solo il risultato. Le telecamere hanno immortalato Alessandro Giallatini, guardalinee italiano, in lacrime mentre rientrava in campo. Un momento di grande emozione che ha trovato conforto in un gesto significativo: Marco Rose, tecnico del Lipsia, pur amareggiato per la sconfitta (la sua squadra è a zero punti nel girone), si è avvicinato a Giallatini per abbracciarlo e consolarlo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Era la sua ultima partita, ecco perché era molto emozionato,” ha spiegato Rose nel post-gara, aggiungendo: “Spero fosse felice per ciò che ha vissuto nella sua carriera e per i traguardi raggiunti.”

Giallatini, 49enne romano, lascia una carriera lunga e prestigiosa. Ha esordito in Serie A nel 2009 e nel 2013 è diventato assistente arbitrale internazionale, distinguendosi in un ruolo trasformato dall’avvento del VAR. Tra le sue esperienze più prestigiose, l’incarico nella terna arbitrale della finale di Champions League 2020 tra Bayern Monaco e PSG.

Con 31 partite di Champions, 11 di Europa League e presenze in Mondiali ed Europei, Giallatini si congeda con il rispetto e l’ammirazione del mondo del calcio. Pau Torres, difensore dell’Aston Villa, lo ha consolato a bordo campo, dimostrando che il calcio sa essere anche un teatro di emozioni umane. Un addio commovente, in una serata che resterà nei ricordi anche per la bella storia.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza