Connect with us

Sport

“Premi del Calcio Siciliano” al Jolly di Palermo: i riconoscimenti

Pubblicato

il

Grande successo per la cerimonia dei “Premi del Calcio Siciliano”, che si è tenuta al Teatro Jolly di Palermo e prodotta da TeleOne e 16goal.

L’evento, atteso con entusiasmo da tifosi, giocatori e addetti ai lavori, ha celebrato l’eccellenza calcistica della nostra regione, premiando i migliori talenti, le squadre e le personalità che si sono distinte nel corso della stagione nei campionati di Eccellenza girone A e B , Serie D e non solo.

La serata, presentata dai conduttori di 16goal Filippo Di Lorenzo e Marzia Cannata, con la direzione artistica Roberto Marco Oddo, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri del mondo del calcio e dello spettacolo. Tra i presenti, anche rappresentanti delle istituzioni locali, che hanno sottolineato l’importanza del calcio come elemento di coesione sociale e di promozione del territorio siciliano. erano presenti tra gli altri l’Assessore allo Sport del Comune di Palermo Alessandro Anello, il Presidente della FMSI Palermo Vittorio Beppe Virzì, il direttore della Scuola dello Sport del #conisicilia Antonio Palma e il Prof. Antonio Cascio Infettivologo.

I premi sono stati assegnati in diverse categorie, tra queste: Miglior Calciatore e Miglior Allenatore, dei campionati di Eccellenza e Serie D ed i riconoscimenti alle società che hanno raggiunto i migliori traguardi nella scorsa stagione. Il premio per il Miglior Calciatore Siciliano in Serie D è andato a Giuliano Alma, attaccante del Siracusa, che ha ottenuto il 39,2% dei voti del pubblico presente in sala, superando così il capitano del Trapani Sergio Sabatino (9,80%). È stato premiato come Miglior calciatore in assoluto del campionato di Eccellenza l’attaccante reduce dalla stagione al Modica Luca Savasta, con il 14,8% dei voti del pubblico.

La serata è stata arricchita da momenti di spettacolo e intrattenimento, con la presenza di conduttori televisivi di Teleone: Roberta Giuffrè, Sonia Hamza, Peppe Musso, Mauro Faso, ed esibizioni musicali e performance, tra questi si sono esibiti Piero Ferro, MatteoGiordano (protagonisti della trasmissione televisivaSosiainTv) e Tony Sperandeo apprezzato attore palermitano.

L’evento di premiazione sarà trasmesso giovedì alle ore 21:00 su Teleone canale 16 del digitale terrestre in Sicilia. Adesso la redazione di 16goal si prepara ad affrontare il prossimo campionato televisivo, reduce da ottimi ascolti ottenuti nella passata stagione. (foto Chiara Mangogna)

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza