Connect with us

Cultura e Spettacoli

“Verso il Festino”, la devozione e i luoghi, nel segno di Santa Rosalia: speciale – I VIDEO

La narrazione in pillole che accompagnerà i telespettatori fino al 14 luglio

Pubblicato

il

Si parte dal Santuario di Montepellegrino per arrivare a vicolo Brugnó, una piccola stradina di fronte la Cattedrale, dove anno dopo anno, il vicolo si veste a festa per i giorni dedicati a santa Rosalia e indossa l’abito della devozione verso la patrona di Palermo.
Un percorso, una tradizione che si tramanda di padre in figlio e che continuerà anche per i 400 anni dal ritrovamento delle spoglie della santa.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

È quindi la devozione il tema del primo racconto di “Verso il Festino”, curato da Massimo Brizzi e Laura Lo Re, una narrazione in pillole che vi accompagnerà fino a qualche giorno prima del 14 luglio. Appuntamento ogni sera (a partire da oggi) alle 20.15, subito dopo il tg Medianews su Teleone, canale 16 in tutta la Sicilia. Ecco i VIDEO delle puntate andate in onda:

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza