Connect with us

News e Focus

Il bagno con gli amici, poi la tragedia: annega a 12 anni a Falconara

I sorrisi, poi il buio. La cittadina marchigiana sotto choc per la morte di Abdou

Pubblicato

il

Quella che doveva essere una normalissima giornata di sole e di giochi in spiaggia si è trasformata in tragedia per Abdou Diokhane, 12 anni, annegato mentre faceva il bagno con gli amici. Il dramma si è consumato davanti allo stabilimento Siesta, in un tratto di mare insidioso vicino all’ex Piattaforma Bedetti, a Falconara.

Nonostante il fondale poco profondo, le correnti e le buche hanno giocato un ruolo fatale. Abdou, che non sapeva nuotare bene, è stato visto per l’ultima volta sorridere, prima di scomparire nelle acque. Una bambina ha immediatamente corso sul pontile, gridando aiuto. I bagnini e alcuni bagnanti si sono tuffati, ma il corpo del piccolo è riemerso solo dopo alcuni minuti.

I soccorsi sono arrivati prontamente: la Croce Gialla di Falconara, sanitari con l’eliambulanza e un’ambulanza da terra, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Sul posto sono intervenuti anche la Capitaneria di porto, la polizia locale e i carabinieri per i rilievi. L’ipotesi più probabile è l’annegamento, senza segni di traumi da tuffo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’arrivo dei genitori è stato straziante: la madre, colta da un malore, è stata portata in ospedale. Abdou, nato a Jesi da una famiglia di origini senegalesi e residente a Castelferretti, frequentava la scuola Montessori. L’istituto ha espresso “profonda commozione” per la sua perdita.

Il sindaco Stefania Signorini, presente sul luogo insieme ad altri rappresentanti comunali, ha proclamato il lutto cittadino e annullato tutti gli eventi pubblici in programma. “Un’immane tragedia – ha dichiarato – ci tocca tutti da vicino. Il cuore della comunità falconarese è spezzato“.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza