Connect with us

Cronaca

Esplode il gran caldo, previsti oltre 40 gradi in Sicilia: “Anticiclone dall’Algeria”

La presenza di sabbia del deserto sopra la Sardegna non impedirà l’aumento delle temperature: i dettagli per il fine settimana

Pubblicato

il

L’Anticiclone Africano si sta espandendo verso l’Italia, portando con sé temperature elevatissime e condizioni di afa. Secondo l’esperto Andrea Garbinato del sito ilmeteo.it, le temperature aumenteranno sensibilmente, con picchi fino a 42°C in Sicilia e 36°C a Roma e Firenze.

Dopo il maltempo recente, il sole tornerà a splendere su tutto il Paese, con temperature che toccheranno i 35°C sulle isole maggiori e 34°C in val Padana. Da venerdì 28, il caldo diventerà più intenso: previste massime fino a 38°C tra Sardegna e Sicilia e 35°C in Puglia e Campania. La presenza di sabbia del deserto sopra la Sardegna non impedirà l’aumento delle temperature.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il weekend vedrà il culmine dell’anticiclone africano con 42°C in Sicilia e 40°C in Puglia. Tuttavia, una perturbazione atlantica porterà temporali sul Nord Italia tra sabato pomeriggio e domenica mattina. Nonostante ciò, l’Anticiclone Africano continuerà a dominare, con temperature superiori alle medie stagionali di 10°C. Prepariamoci dunque a giorni di caldo estremo, con l’Anticiclone che riprende il controllo dopo un periodo di maltempo.

I dettagli, giorno per giorno:

Oggi, venerdì 28: Al Nord: soleggiato. Al Centro: soleggiato e caldo, 41°C in Sardegna. Al Sud: bel tempo e molto caldo.

Domani, sabato 29: Al Nord: soleggiato poi temporali al Nord-Ovest. Al Centro: soleggiato e molto caldo. Al Sud: bel tempo e molto caldo.

Bel tempo prevalente domenica 30 giugno, temporali il primo luglio al Centro-Nord.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza