Connect with us

News e Focus

Dramma a Mirandola: bimbo di 4 anni in coma dopo caduta in piscina

Dalla festa alla tragedia: il piccolo è caduto in acqua sfuggendo alla sorveglianza degli adulti

Pubblicato

il

A Mirandola, in provincia di Modena, una festa tra bambini si è trasformata in dramma quando un bambino di quattro anni è caduto in una piscina. L’incidente è avvenuto durante una cena tra compagni di scuola materna, ospitata in una abitazione privata.

Il dramma si è consumato venerdì scorso, quando il bambino, sfuggendo alla sorveglianza degli adulti, si è arrampicato su un cancelletto in legno e è caduto nella piscina, che conteneva circa 70 centimetri d’acqua. “Abbiamo sentito piangere. Mia figlia mi ha detto che non trovava il bambino. Ho visto che il telo della piscina era spostato e mi sono avvicinato. Lì ho trovato il piccolo a testa in giù nell’acqua”, ha raccontato il proprietario di casa al Resto del Carlino.

Il proprietario, grazie alle nozioni di primo soccorso apprese in un corso aziendale, ha immediatamente iniziato le manovre salvavita, coadiuvato dal padre del bambino e da un altro genitore. In tre si sono alternati nel massaggio cardiaco, seguendo le istruzioni di un operatore del 118 in videochiamata.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I paramedici, giunti sul posto, sono riusciti a stabilizzare il bambino, che è stato poi trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna. Attualmente, il piccolo è ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica, dove i medici stanno facendo tutto il possibile per salvarlo. La comunità di Mirandola resta con il fiato sospeso, sperando in un miracolo per il piccolo, che è attualmente in coma.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza