Connect with us

News e Focus

Arriva il ciclone Gori, gli esperti: “Sicilia, Pioggia e freddo per le prossime settimane”

Per gli esperti calo delle temperature, oltre che la “ricomparsa” della pioggia, almeno fino alla fine del mese di aprile

Pubblicato

il

freddo meteo

Dopo il caldo anomalo, e le giornate simil-estive, soprattutto in Sicilia, e fino al centro, l’Italia è pronta per affrontare il ciclone “Gori”. E le allerte meteo vengono già diramate dalla Protezione civile in diverse regioni.

Previsti fenomeni intensi, così come segnalato anche dal servizio meteorologico della Aeronautica militare. Ma andiamo ai dettagli, con le previsioni che indicano sin da subito (a già i primi segnali a partire dalla giornata di ieri un netto crollo delle temperature. (continua sotto la foto)

Le colonnine di mercurio potrebbero scendere, ed indicare fino a 15 gradi sotto le medie, con massime che localmente subiranno una diminuzione fino a 17 gradi. Il cambiamento è dovuto all’arrivo di aria polare dalla Scandinavia, che porterà temporali e possibile grandine al Nord-Est e piogge sparse al Sud, residue di una depressione nordafricana.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il calo delle temperature si è esteso fino ad oggi, e le massime non supereranno i 20 gradi. Si ritroverà anche la neve, che farà il suo ritorno sugli Appennini fino a 1000 metri di quota, e anche le Alpi. Le montagne dalla Toscana al Molise si vestiranno di bianco. 

Per ciò che riguarda il sud e la Sicilia, in particolare, le temperature massime scenderanno di diversi gradi rispetto alla media stagionale e si attesteranno sui 18, in particolare fra oggi e venerdì. Forte vento nelle prossime ore, e freddo fino alla fine della settimana. In linea generale, quel che indicano gli esperti è un calo delle temperature, oltre che la “ricomparsa” della pioggia, almeno fino alla fine del mese di aprile.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza