Connect with us

Cronaca

Rapina violenta nel Messinese: arrestati due palermitani, incastrati anche dal Dna

La decisione nei confronti di due uomini di 30 e 32 anni accusati con un terzo complice

Pubblicato

il

La “risposta” è arrivata dall’analisi del Dna. Tre persone sono finite in manette grazie all’intervento dei carabinieri della compagnia di Sant’Agata di Militello, nella provincia di Messina. L’arresto è legato ad una rapina commessa nel gennaio 2023 ai danni di una gioielleria di Frazzanò.

I militari hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip di Patti, nei confronti di due palermitani di 30 e 32 anni accusati in concorso dei reati di rapina aggravata, sequestro di persona e lesioni personali. Per il terzo complice, un 22enne del luogo, sono stati disposti gli arresti domiciliari in quanto indagato per il solo reato, in concorso, di rapina aggravata.

Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla procura di Patti diretta da Vittorio Angelo Cavallo, i due indagati palermitani, con il volto travisato, si sarebbero introdotti nella gioielleria e, dopo aver picchiato il proprietario, si sarebbero impossessati di diversi gioielli, orologi e denaro, per un valore totale di circa 40mila euro.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I due avrebbero poi immobilizzato, legandolo mani e piedi, il proprietario che è comunque riuscito ad attivare il sistema di allarme. Il terzo complice, il 22enne, sarebbe invece entrato con il pretesto di acquistare un gioiello e consentito così agli altri di entrare.

Fondamentali sono stati gli accertamenti biologici condotti dai Ris di Messina che hanno rilevato la presenza del dna dei due arrestati palermitani su alcuni oggetti repertati nella gioielleria.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc pesci polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza