Connect with us

Cronaca

“Venti da forti a burrasca”, allerta in Sicilia: tir si ribalta, colpito rifugio di cani

Cambiano le condizioni meteorologiche anche in Sicilia, dove è stata diramata l’allerta dalla Protezione civile: tir si ribalta sulla A19

Pubblicato

il

Il fortissimo vento è arrivato anche sulla Sicilia, provocando anche incidenti nella zona occidentale dell’isola. Secondo quelle che sono le previsioni per i prossimi giorni, almeno fino alla giornata di domani, domenica 11, la Protezione civile regionale ha indicato una allerta per “condizioni meteo avverse”.

Previsti venti dai quadranti meridionali, da forti a burrasca, oltre che mareggiate lungo le coste esposte.

Nella giornata di ieri i primi interventi dei vigili del fuoco, sull’autostrada A19 Palermo-Catania. Un mezzo pesante, che stava viaggiando in direzione della città etnea, si è ribaltato tra Trabia e Altavilla Milicia.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il mezzo ha invaso la carreggiata opposta, e l’ipotesi più attendibile è quella che siano state le forti raffiche di vento a provocare l’incidente. In ospedale, a Termini Imerese, è stato trasportato il conducente del tir con un’ambulanza del 118. E’ ferito, ma non sarebbe in gravi condizioni. Interventi anche nelle campagne tra Altofonte e Monreale per alcuni alberi pericolanti.

Da segnalare anche altri alberi pericolanti a Cefalù contrada Ferla, ad Altavilla piano san Michele, ad Altofonte via Placido Rizzotto. A  Carini una grondaia pericolante. Un albero anche sulla Caccamo Termini ha provocato problemi alle viabilità. Il vento stanotte si è abbattuto anche sul rifugio per animali Ada.

Un albero è caduto ed ha divelto la recinzione di maglia elettrosaldata, con i cani in difficoltà ad uscire dalle gabbie. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza