Connect with us

Cultura e Spettacoli

Sanremo, Geolier primo fra i fischi dell’Ariston: il programma della finalissima

Secondo posto per Angelina Mango, con il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, con il brano La Rondine, del papà Pino Mango

Pubblicato

il

Il primo gradino del podio, nella serata delle cover, è andato a Geolier. Suo il primo posto dopo l’esibizione con Luchè, Guè e Gigi D’Alessio.

Il giovane talento ha conquistato televoto, sala stampa e Giuria delle Radio, ma quando è stato proclamato il vincitore c’è stato più di qualche fischio in sala all’Ariston. Secondo posto per Angelina Mango, con il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, con il brano La Rondine, del papà Pino Mango.

Terza posizione per Annalisa con La Rappresentante di Lista e il Coro Artemia, al quarto Ghali con Ratchopper e al quinto Alfa con Roberto Vecchioni.

LEGGI ANCHE: Che grinta, Teresa Mannino: l’attrice siciliana si “prende” l’Ariston – VIDEO
LEGGI: L’emozione di Giovanni Allevi, i brividi con Giorgia, Geolier primo
LEGGI: “Tirichitolla”: Sicilia a Sanremo con Fiorello e “Il Volo” – VIDEO

Nella giornata precedente era stata Angelina Mango a salire sul podio della classifica parziale con la sua La noia. Nella seconda serata in testa c’era Geolier con I p’me, tu p’te, martedì la sala stampa aveva premiato Pazza di Loredana Bertè.

Quest’oggi la serata finale, e in apertura sarà svelata la classifica generale formata alla fine della quarta serata. I 30 talenti canteranno poi di nuovo le canzoni presentate al Festival e affronteranno il giudizio del televoto.

Sulla base della media tra le percentuali ottenute nella serata attraverso il voto da casa e quelle ottenute nelle serate precedenti, si formerà una nuova classifica generale delle 30 canzoni che verrà comunicata al pubblico. I primi cinque nomi canteranno ancora, le votazioni precedenti perderanno valore e si procederà a una nuova votazione di tutte e tre le Giurie, che decreteranno il vincitore del Festival 2024.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
deco teleone.it 16 feb 24
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars auto Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza