Connect with us

Cultura e Spettacoli

Annalisa, Alessandra o Angelina? Sanremo 2024, classifica social premia una donna

Graduatorie già scritte, secondo i dati dei bookmakers: le cifre si incrociano anche con l’engagement sui social

Pubblicato

il

Il premio più ambito andrà alla nuova stella Angelina Mango, con la canzone per il papà? O sarà la volta buona per Annalisa, che ha accumulato sei partecipazioni al Festival in tredici anni di carriera? O, ancora, Alessandra Amoroso o Fiorella Mannoia?

A due giorni dallo “start” al Festival di Sanremo 2024, impazzano in ogni dove i pronostici su chi salirà sul gradino più alto del podio e i nomi sono, oltre che sui social, anche sui siti delle principali agenzie di scommesse.

Abbiamo citato soltanto nomi di vincitrici donne, in quanto anche secondo le statistiche, l’edizione di quest’anno potrebbe premiare proprio una cantante: l’ultima volta era stata l’edizione 2014, quando Arisa sollevò la statuetta con Controvento. Ma andiamo alle quote: secondo gli scommettitori, la candidata numero uno è Annalisa con la sua Sinceramente.

Snai quota la vittoria della 38enne cantautrice di Carcare, provincia di Savona, 3,75. Sisal paga l’eventuale trionfo dell’ex alunna di Amici di Maria De Filippi quattro volte la cifra scommessa (a pari merito con Angelina Mango), GoldBet 3,50.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Se Annalisa svetta nelle classifiche dei bookmakers, Alessandra Amoroso domina sui social. E l’analisi del rapporto tra follower e interazioni dei social ufficiali dei 30 big in gara è stata fatta da DeRev, azienda di strategia digitale. Nel 2022 l’agenzia pronosticò la presenza sul podio della coppia Blanco-Mahmood e di Gianni Morandi, e l’anno scorso fece il bis prevedendo un piazzamento tra i primi tre posti di Marco Mengoni e di Lazza.

La sorpresa è invece Fiorella Mannoia, che conquista sui social numeri interessanti se visti attraverso la lente del televoto. Il pubblico da casa interverrà in quattro delle cinque serate e i risultati del televoto avranno, calcolatrice alla mano, un peso complessivo del 45,9 percento sulla classifica che nella serata di sabato indicherà i nomi dei cinque artisti che poi si giocheranno la vittoria.

L’artista di Quello che le donne non dicono, sarà in gara con Mariposa, e vanta 2,8 milioni di follower complessivi, con un engagement superiore a quello della Amoroso, 1,8 percento.

Al terzo posto per DeRev c’è Ghali (4,4 milioni di follower, engagement dello 0,66 percento), al quarto la stessa Annalisa (5,1 milioni di follower, ma engagement dello 0,41 percento), al quinto Angelina Mango (1,2 milioni di follower e engagement del 2,17 percento, secondo solo al 3,17 percento dei Bnkr44, che però hanno 77 mila follower).

Ed è proprio la giovane cantautrice, in gara con La noia, la rivale di Annalisa nelle classifiche degli scommettitori: Snai quota la sua vittoria 4,50, Sisal e Goldbet 4. I Negramaro, noni nella graduatoria social, nelle classifiche degli scommettitori arrivano dopo Geolier e Alessandra Amoroso. Fanalini di coda per i bookmakers sono Fred De Palma, Il Tre, i La Sad, i Bnkr44, BigMama e Maninni, le cui vittorie sono pagate oltre 100 volte la cifra scommessa.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza