Connect with us

Cultura e Spettacoli

Sportfilmfestival 2023, dal 5 dicembre in tv l’edizione da record di Agrigento

Martedì 5 e mercoledì 6 dicembre alle 20.15 su Teleone, canale 16 in tutta la Sicilia e in streaming sul nostro sito, sarà possibile rivivere le emozioni della kermesse agrigentina

Pubblicato

il

Oltre 150 film, in rappresentanza di 40 Paesi partecipanti. Questi i numeri della 43esima edizione dello Sportfilmfestival, la rassegna internazionale di cinema sportivo, che si è svolta nel teatro Pirandello di Agrigento. Alla fine, è stato Lev Yashin the dream goalkeeper del regista Chiginsky ad aggiudicarsi il Paladino d’oro come miglior film.

Il riconoscimento è stato assegnato anche a Francesco Bellomo direttore artistico del teatro e produttore e attore, a Gaetano Aronica, l’attore protagonista dello spot su Agrigento Capitale della Cultura 2025, e al presidente del Coni Giovanni Malagò, collegato in streaming.

Le cerimonie dell’edizione 2023 del Paladino d’oro Sportfilmfestival andranno in onda su TeleOne, canale 16 in tutta la Sicilia, martedì 5 e mercoledì 6 dicembre alle 20.15. In tv ed in streaming sul nostro sito (APRI) sarà possibile rivivere le premiazioni dei film in concorso, i personaggi dello sport, del cinema e del giornalismo sportivo. Conducono Sonia Hamza, Nadia La Malfa e Roberto Marco Oddo.

La cerimonia di premiazione si è aperta con il ricordo dell’imprenditore Alberto Re (LEGGI), organizzatore e responsabile delle Pubbliche Relazioni del festival, da parte della figlia Natalia, presidente del Movimento italiano per la Gentilezza, che ha voluto sottolineare l’importanza del peso delle parole nella comunicazione dopo il suicidio del padre a causa di violenti attacchi sui social proprio in relazione al Festival.

LEGGI ANCHE: “Perdita di Alberto Re, noi sconvolti: SportFilm festival avanti nel suo ricordo”

“Siamo orgogliosi – ha detto il direttore artistico Roberto Marco Oddo – per il riscontro positivo che abbiamo riscontrato tra i registi internazionali, oltre cento, anche in questa edizione, felici di coniugare il cinema con la possibilità di ammirare le bellezze del patrimonio artistico e culturale di Agrigento. Gran parte di loro infatti si sono trattenuti più giorni per visitare la nostra Sicilia confermando come il festival sia un forte strumento di promozione del nostro territorio”.

Nel corso della kermesse, che ha visto la partecipazione del sindaco di Agrigento Francesco Miccichè e del prefetto Filippo Romano, stati consegnati i Paladini Excellence a personalità del territorio che si sono distinte in diversi ambiti. (continua sotto le foto)

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Lo Sportfilmfestival – ha concluso il sindaco Miccichè – ha trasformato Agrigento nella capitale del cinema mondiale, con le presenze di tanti registi e produttori internazionali che mi hanno inondato di apprezzamenti e ringraziamenti per la kermesse, per l’ospitalità, per la città che hanno avuto occasione di ammirare in questi giorni.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars auto Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza