Connect with us

Cultura e Spettacoli

Il violinista palermitano Samuele Palumbo trionfa a “Tu si que vales”

La Bohemian Rhapsody dei Queen per incantare l’Italia intera: un trionfo “made in Palermo” nella trasmissione tv

Pubblicato

il

Direttamente da Palermo, il trionfo è tutto di Samuele Palumbo. Il ragazzo, violinista di appena 12 anni, nato a Cefalù, si è aggiudicato il primissimo premio della trasmissione tv Tu sè che vales.

Nella puntata conclusiva, il giovanissimo, nato nel 2011, ha “sbancato” e conquistato il pubblico a casa con una esibizione orchestrale del capolavoro dei Queen, Bohemian Rhapsody. Samuele, che ha incantato tutti anche nelle scorse puntate, suona il suo violino da quando era… in fasce. Già all’età di sei anni era stato ammesso al conservatorio “Scarlatti” di Palermo: lì è diventato un allievo di Roberto Di Marco.

Nel 2020, dunque all’età di nove anni, era già all’audizione – superata con ottimi risultati – per far parte della Kids Orchestra, del Teatro Massimo del capoluogo siciliano. Per la cronaca, si è classificato primo. E proprio con il prestigioso Teatro di Palermo collabora attualmente nei “primi violini”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

A ritirare il premio, in tv, è stata la madre, data la minore età e, dunque, l’impossibilità di presentarsi sul palco. “L’esperienza – aveva detto il ragazzo nella clip introduttiva, dove aveva sottolineato di suonare prima di tutto per “divertirsi” – è stata molto emozionante. Qualcosa di diverso dal solito, e dunque bellissimo”. Raggiante la mamma di Samuele, durante la premiazione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza