Cronaca
Foto a documenti segreti e “dritte” su indagini: “Talpa” alla Procura di Palermo, un arresto
Scatta l’arresto per un addetto al trasporto dei fascicoli dalle segreterie dei Pm agli altri uffici del Tribunale del capoluogo siciliano

Sarebbe stato una vera e propria “talpa”, all’interno della Procura di Palermo. Si tratta di un commesso giudiziario che è accusato di essere una informatore della criminalità.
Per questa ragione l’uomo è stato arrestato dalla polizia per favoreggiamento continuato e aggravato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. Secondo quanto emerso, si tratterebbe di un addetto al trasporto dei fascicoli dalle segreterie dei Pm agli altri uffici del Tribunale.
Secondo l’accusa, avrebbe consultato procedimenti, fotografato e diffuso atti coperti dal segreto, portato all’esterno fascicoli o informato i diretti interessati su indagini in corso p intercettazioni. La notizia dell’esecuzione dell’ordinanza è stata diffusa, con una nota, dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia.
Secondo le indagini, delegate dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo alla Squadra mobile della Questura e alla sezione di Polizia giudiziaria della Polizia di Stato, il commesso giudiziario, proveniente dal bacino degli precari regionali, “appare essere divenuto il punto di riferimento per i diversi soggetti del circuito criminale palermitano che intendono verificare l’esistenza e lo stato di indagini a loro carico”.
-
Cronaca4 giorni fa
Schianto sulla statale a Trabia, c’è un’altra vittima
-
Cronaca2 settimane fa
Il piccolo Amedeo muore a 16 anni: famiglia e scuola in lacrime nel Palermitano
-
News e Focus2 settimane fa
Cade un albero per strada: travolta e uccisa una donna a Roma
-
News e Focus4 giorni fa
I colloqui coi genitori, poi Roberta muore: “Malore”, shock a scuola per la prof
-
Cronaca3 giorni fa
Voli per la Sicilia, sconto fino al 50%: piattaforma attiva da oggi
-
Multimedia1 settimana fa
Brividi in volo: tempesta di vento, aereo rischia lo schianto – VIDEO
-
News e Focus4 giorni fa
Aggressione a colpi di martello: un morto e due feriti a Parigi
-
Cronaca1 settimana fa
“Commenti volgari” e “sessismo” verso le allieve: Università di Palermo, prof accusato