Connect with us

News e Focus

Patente scaduta nel 1979, lei guida ancora e la polizia la ferma: “Tanto la uso poco”

La donna ha spiegato di usare l’auto “solo per piccoli spostamenti fra i paesi in giornate poco trafficate”

Pubblicato

il

L’ultima volta era accaduto nel 1979. Si tratta dell’anno in cui lei, una donna di 60 anni, ha rinnovato per l’ultima volta la patente. Ma da quel momento di tutto ha fatto, fuorché fermarsi: da quasi una quarantina di anni la protagonista della vicenda ha continuato a prendere l’auto e guidare.

E il documento? Era ormai una sorta di “reliquia” cartacea. La donna, una 60enne di Alessandria, ha dovuto fermarsi allo stop degli agenti, ad Acqui Terme. Quando le è stato chiesto di esibire il documento, l’automobilista ha un po’ tentennato. Poi, si è anche giustificata spiegando di averlo lasciato a casa.

Alla fine, dopo i dovuti accertamenti, è uscita fuori la verità. E cioè, che da ormai quattro decenni, o quasi, non rinnova il documento. La donna ha fornito la propria spiegazione alla polizia, sostenendo di usare l’auto “soltanto per piccoli spostamenti fra i paesi qui vicino – sono state le sue parole – in orari ed in giornate poco trafficate”.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Dopo la sanzione amministrativa, la donna è stata anche segnalata alla Motorizzazione. L’obiettivo è infatti anche quello di verificare il possesso dei requisiti psichico-fisici previsti per l’utilizzo dell’auto e, naturalmente, anche per il (nuovo) conseguimento della patente.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza