Connect with us

Cultura e Spettacoli

“I leoni di Sicilia”: Miriam Leone ed i Florio, ecco il colossal sull’isola dell’800 – VIDEO

Il riscatto sociale della borghesia e della famiglia Florio prima dell’Unità d’Italia

Pubblicato

il

I leoni di Sicilia, serie di Paolo Genovese, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, è da oggi a disposizione su Disney plus. Si tratta del colossal che racconta il riscatto sociale della borghesia e della famiglia Florio nella Sicilia tra il 1802 e il 1861, l’anno dell’Unità d’Italia.

La vicenda è tratta dal bestseller di Stefania Auci. Da una piccola bottega a Palermo i Florio diventeranno tra gli armatori e gli imprenditori le più influenti del periodo. “I Leoni di Sicilia” ha regalato all’autrice il successo mondiale in 40 paesi, oltre un milione di copie vendute. (continua sotto)

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Domani, giovedì 26 ottobre, alle 20.15, sul canale 16 l’intervista esclusiva di Teleone alla scrittrice, nel corso della nuova puntata di “Dentro e fuori” , format condotto da Nadia La Malfa. Fra i temi dell’incontro (foto sotto), la scrittura come strumento di rivalsa e riscatto nei confronti di chi non le aveva dato fiducia al liceo e nel mondo dell’editoria. Il mobbing subìto agli inizi della sua carriera lavorativa come cancelliere a Firenze e il suo impegno a cui non vuole assolutamente rinunciare, ovvero continuare a fare l’insegnante di sostegno in una scuola di frontiera urbana a Palermo.

La presentazione de “I leoni di Sicilia”. Guarda il video:

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza