Connect with us

News e Focus

Padrone lascia il cancello aperto: pitbull sbrana donna di 86 anni

I carabinieri del comando di Voghera stabiliranno se vi sono estremi penali da attribuire al proprietario del pitbull.

Pubblicato

il

Una disattenzione risultata fatale. Il drammatico episodio, che vede protagonista un pitbull e un’anziana donna si verifica stamani, intorno alle 10.30 nell’Oltrepò pavese, precisamente in località Ghiaie nel comune di Corana (Pavia) in Lombardia. A causarlo è il padre del proprietario del cane, che, incauto, apre il cancello per salutare i nipoti senza neanche accorgersi dell’animale che scappa via dirigendosi verso Enrica Bensi, una pensionata di passaggio nei pressi della sua abitazione.

E’ un attimo: l’86enne si vede spinta per terra dal pitbull indiavolato, ricevendo morsi alla gamba e al collo. Capendo la gravità della situazione il padre del propriterio del cane, a mani nude, fa di tutto per liberarla dalla morsa dell’animale senza successo. Ormai è troppo tardi, e nonostante il celere intervento dei sanitari del 118, causa copiosa perdita di sangue per la donna non c’è più nulla da fare. Sul posto i carabinieri del comando di Voghera (Pavia), che stabiliranno se vi sono estremi penali da attribuire al proprietario del pitbull. Il cane si trova al momento rinchiuso in una stanza: spetterà ai tecnici di Ats Pavia decidere il suo destino.

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza