Connect with us

Cronaca

Caldo anomalo, vasti incendi si sviluppano a Palermo e Trapani

Problemi in città, nel capoluogo: rogo si è sviluppato nelle aiuole dello spartitraffico del viale Regione Siciliana

Pubblicato

il

incendio lipari

Tutto come, purtroppo, ci si attendeva: la giornata da “allerta rossa” in Sicilia, per il caldo anomalo che ha colpito la regione in ottobre inoltrato (LEGGI), ha provocato ancora nuovi incendi.

Nella giornata di oggi, in particolare, sono state colpite le zone di Palermo e Trapani. L’incendio più importante è probabilmente quello di contrada Musotto a Caccamo, con diverse squadre dei vigili del fuoco e forestali che sono entrati in azione. Richiesto anche l’intervento aereo.

LEGGI ANCHE: Caldo soffocante in Sicilia, nubifragi al Nord con “Medusa”: il meteo

Incendio anche nella zona di Piano Stoppa a Misilmeri, dove i vigili lavorano per evitare che le fiamme tocchino altre aree già colpite quest’estate. Problemi anche in città, a Palermo, dove un rogo si è sviluppato nelle aiuole dello spartitraffico del viale Regione Siciliana. Gli incendi hanno colpito anche l’ex Motel Agip e l’ex Grande Migliore. Fuoco anche ad Altofonte e in via Ernesto Basile.

A Trapani divorati ettari di macchia mediterranea su Monte Luziano, a Buseto Palizzolo. L’incendio è divampato nella notte. “Sono profondamente dispiaciuto – ha detto il sindaco, Francesco Poma – per Monte Luziano. È davvero sconvolgente sentire che delle persone irresponsabili abbiano appiccato un incendio che ha messo a rischio la vita delle persone e causato danni significativi”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza