Connect with us

Sport

Serie B a confronto: dopo 8 gare, Palermo più “veloce” di Frosinone e Genoa 2022/23

Il Palermo dei record, con Iachini in panchina, aveva a questo punto undici punti e aveva già perso tre partite: il confronto

Pubblicato

il

Il campionato di serie B, in questo fine settimana, osserva un turno di riposo per fare spazio agli impegni internazionali. Non essendoci partite da commentare, possiamo dunque prenderci una pausa dalla cronaca in senso stretto e provare ad analizzare alcuni numeri che emergono dopo queste prime otto partite disputate dal Palermo e a confrontarli con quelli dello stesso periodo della scorsa stagione.

La formazione rosanero si trova al momento a diciannove punti, frutto di sei vittorie, un pareggio e una sconfitta. Un anno fa di questi tempi, Frosinone e Genoa, ovvero le due squadre che vennero poi promosse direttamente in serie A senza passare per i playoff, erano rispettivamente a quindici e quattordici punti; non solo, la prima classificata di allora, e cioé il Bari, aveva diciotto punti.

Il Palermo di quest’anno, insomma, con riferimento alle prime otto partite disputate, ha battuto ogni record di punti fatto registrare nella passata stagione. È evidente che siamo appena all’inizio del campionato e che ci sia ancora tanta strada da fare, eppure questi numeri infondono un certo ottimismo.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

La profondità e la completezza della rosa di giocatori a disposizione di Eugenio Corini costituiscono un elemento di grande fiducia: l’intercambiabilità di tutti i giocatori, con un livello qualitativo complessivo che rimane sempre alto al netto di chi scenda in campo, è un’arma in più che il Palermo dello scorso anno non aveva.

Chiudiamo con un altro dato: il Palermo dei record della stagione 2013/2014, che stravinse il campionato di serie B facendo registrare la sua ultima promozione in serie A, a questo punto della stagione aveva undici punti e aveva già perso tre partite. Sono numeri in ordine sparso, non è ancora possibile parlare di trend, ma la strada intrapresa è certamente quella giusta.

(di Roberto Rizzuto, PalermoCalcio Englishnews APRI)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
deco teleone.it 16 feb 24
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars auto Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza