Connect with us

Magazine

Terribile schianto, un morto durante il Triathlon: organizzatori fanno andare avanti la gara

Tragedia durante prova di Triathlon e valanga di polemiche: dopo lo schianto mortale, gli organizzatori fanno proseguire la gara

Pubblicato

il

La tragedia è avvenuta proprio durante la gara di Triathlon. Si tratta dell’Ironman European Championship, che si è svolto ad Amburgo nell’ultimo weekend. Un motociclista, che si trovava in sella al mezzo registrato per seguire la gara delle bici su strada, è morto dopo essersi scontrato con un atleta che stava percorrendo il tracciato nel senso opposto.

Secondo quel che hanno raccontato le persone presenti, l’impatto è stato violentissimo, che avrebbe ucciso il motociclista sul colpo. In ospedale sono invece finiti il fotografo che si trovava alle spalle del pilota, insieme all’atleta coinvolto nello scontro. Per entrambi, ricovero in codice rosso.

La tragedia, tuttavia, ed è qui che s’è scatenata la polemica, non ha avuto il “potere” di fermare la gara. Quella è andata regolarmente avanti. E quando è stato chiesto il motivo agli organizzatori dell’evento, questi hanno fatto riferimento soltanto ad “una serie sfortunata di eventi“.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

La gara in questione è un Triathlon in tre prove differenti, con 3,8 chilometri a nuoto, 180km in biciletta su strada e 26,2km di corsa. Il dramma si è consumato proprio durante l’ultima prova, che è andata anche in diretta televisiva. Le immagini, tuttavia, non hanno ripreso i momenti più tragici. Nelle immagini s’è visto il ciclista sbalzato in aria e la motocicletta distrutta sull’asfalto. La copertura televisiva è stata interrotta per rispettare il defunto, ma non la competizione, che dopo un attimo di pausa è ripresa.

“Abbiamo pensato a quale fosse la giusta linea d’azione. Se avessimo interrotto l’intera gara nell’immediato non sappiamo cos’altro sarebbe potuto accadere”, è stata la spiegazione data per bocca degli organizzatori, adesso diventati bersaglio di una valanga di critiche.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza