Connect with us

News e Focus

Cade in piscina, muore a tre anni durante festa: “I genitori avevano bevuto molto”

Annega in piscina durante la festa, morto a 3 anni. Il proprietario della struttura: “I genitori avevano bevuto molto”

Pubblicato

il

Aveva appena tre anni. Ha visto la piscina ed ha deciso di avvicinarsi. Lì, tuttavia, ha perso la vita, annegando mentre nessuno lo stava controllando. I fatti sono avvenuti nella serata di domenica, ma è ancora forte l’eco della tragedia di Roma. È accaduto tutto nel quartiere Centocelle, intorno alle otto di sera. C’era una festa all’interno di un circolo sportivo, in viale della Primavera.

Inutili sono stati i tentativi di rianimare il piccolo, da parte del 118, che è arrivato dopo l’allarme. Quando i medici si sono presentati, non hanno potuto che constatare la morte del bambino.

Così come accertato e ricostruito anche grazie ai filmati della videosorveglianza, il bambino, che si trovava con i genitori ad una festa per un battesimo di un neonato della comunità ivoriana di Roma, si sarebbe allontanato da solo e, prima di raggiungere la piscina, avrebbe anche scavalcato una recinzione. Poi, sarebbe scivolato dentro la vasca. Secondo le ricostruzioni, il piccolo sarebbe stato ritrovato soltanto dopo quaranta minuti.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Ed anche per questo si indaga anche per capire se gli stessi soccorsi siano stati allertati troppo in ritardo. Sulla vicenda le indagini dei carabinieri della stazione di Roma Centocelle e i colleghi del Nucleo operativo della compagnia di Roma Casilina, che hanno sentito i genitori, alcuni degli invitati alla festa e anche i responsabili del centro sportivo.

Il piccolo, così come raccontato dalle persone presenti alla festa, si sarebbe allontanato dal luogo della festa per due volte. Nella prima occasione avrebbe raggiunto i campi da tennis, dove sarebbe stato notato da qualcuno e riportato alla madre. Poi, avrebbe scavalcato un recinto per raggiungere la piscina.

I genitori avevano bevuto molto, hanno lasciato trenta, quaranta bambini da soli. Sono stati richiamati più volte dalla nostra sicurezza, abbiamo chiamato più volte i genitori ma se ne sono fregati”, è il racconto di uno dei due soci della struttura. “Sono entrati nei campi da tennis, in quelli da calcio. Noi stavamo impazzendo, abbiamo provato a recuperarli uno a uno e a riportarli ai genitori, ma niente”.

La distanza fra il salone delle feste e la piscina è di circa quattrocento metri di distanza. Le telecamere del circolo sono state sequestrate e visionate dai carabinieri della stazione di Roma Centocelle insieme al nucleo operativo della compagnia di Roma Casilina. Anche il proprietario ha guardato le immagini ma non è possibile vedere il punto in cui il bambino è riuscito ad entrare nell’area della piscina. Adesso questa è sotto sequestro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza