Connect with us

News e Focus

Una tromba d’aria travolge barca di turisti: 4 morti, strage sul lago Maggiore

Una tragedia sul lago Maggiore, dove dopo una giornata di sole una tempesta, con tromba d’aria, travolgono un’imbarcazione: 4 morti

Pubblicato

il

La tromba d’aria è arrivata all’improvviso, e ha colto tutti di sorpresa. Poco prima, un temporale violentissimo, sul lago Maggiore. E alla fine è stata una strage: nella serata di ieri un battello turistico di 16 metri affittato per una festa si è ribaltato fra Sesto Calende, nel Varesotto, e Arona, nel Novarese, all’altezza di Lisanza.

Sono finite in acqua 25 persone, soprattutto turisti stranieri. In tanti, la maggior parte delle persone a bordo, sono riusciti a raggiungere a nuoto la riva. Il bilancio aggiornato a questa mattina è di quattro morti (un corpo è stato recuperato dentro il relitto affondato). Le ricerche dei sommozzatori dei vigili del fuoco e dei carabinieri proseguono senza sosta.

Fino a ieri sera, il bilancio era di due morti. Complicati, sin dall’allarme lanciato, sono stati i soccorsi: forte pioggia e oscurità hanno reso tutto ancor più difficile. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, quando sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco insieme all’elicottero per cercarli.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

La barca ha “scuffiato” per poi capovolgersi e andare rapidamente a fondo. Tutti gli occupanti sono finiti in acqua, una ventina dei quali soccorsi da imbarcazioni o arrivati autonomamente a nuoto a riva senza riportare serie conseguenze. A lanciare l’allerta è stata un’altra barca, che ha dunque salvato alcuni dei naufraghi. Dal battello turistico non si è fatto nemmeno in tempo di chiedere aiuto.

L’imbarcazione era lunga 16 metri, un natante di proprietà privata che effettua sul lago feste e servizi di accompagnamento per turisti. A bordo vi erano anche un paio di componenti l’equipaggio. Il violento maltempo si è abbattuto sul Verbano dopo una splendida giornata di sole.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza