Connect with us

Primo piano

È un magico Minì: il pilota di Marineo trionfa a Montecarlo, prima vittoria in Formula 3

Uno straordinario Gabriele Minì: il palermitano di Marineo trionfa a Montecarlo, e centra il primo successo in Formula 3

Pubblicato

il

Un trionfo internazionale, “targato” Palermo. Gabriele Minì (Hitech Pulse-Eight) domina il Gran Premio di Monte Carlo e conquista la sua prima vittoria in Formula 3. Il palermitano di Marineo, scattato dalla pole position, è rimasto in testa per tutta la gara. L’italiano ha preceduto Dino Beganovic (Prema Racing) a 0″452 e Paul Aron (Prema Racing) a 7″2154.

“Come ho detto venerdì, la chiave era quella di riuscire a mantenere la mia posizione in partenza, sono riuscito a ottenere il massimo da questa gara, quindi sono davvero contento di questo”, ha detto Minì al termine della gara.

Gabriel Bortoleto continua a guidare la classifica piloti con 73 punti. La vittoria ha promosso Gabriele Minì fino al secondo posto, a 17 punti dal pilota della Trident che è anche al comando del campionato a squadre con 124 punti davanti a Prema Racing con 110.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

L’alfiere siciliano della Nazionale Aci Team ha trionfato nel Gran Premio Formula 3 di Montecarlo, dominando la gara dalla partenza all’arrivo, dopo avere ottenuto la Pole.
Sono appena passate da poco le 10.00 quando il prodigio palermitano, passa sotto la bandiera a scacchi, ottenendo il successo più prestigioso di tutta la stagione.

Un traguardo ambitissimo quello del “Piccolo Gran Premio” del Principato di Monaco, un successo che da solo è stato in passato un biglietto da visita per la Formula 1.

Immediata la reazione della Delegazione Aci Sport Sicilia. Grande soddisfazione nelle parole del Delegato/Fiduciario Regionale Daniele Settimo: “Una grande gratificazione sportiva per l’Italia e per la Sicilia in particolare quanto ha fatto il giovane pilota di A.C.I. team Italia. La sua bravura ripaga l’intenso lavoro della federazione e apre orizzonti entusiasmanti per lo sport e per i giovani”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc pesci polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza