Connect with us

Cronaca

Maltempo, Trenitalia cancella corse in Sicilia, a Trapani installata pompa idrovora

Installata a Trapani nel giorno dell’allerta rossa una pompa idrovora con capacità di tirare 10 mila litri al minuto

Pubblicato

il

Sarà valida per l’intera giornata l’allerta rossa diramata dalla Protezione Civile regionale per i territori di Palermo, Trapani e Agrigento, dove da ore piove incessantemente.

Allerta arancione nelle province del Messinese, Enna e Caltanissetta, gialla nella zona del Catanese, Ragusano e Siracusano. A scopo precauzionale diverse amministrazioni hanno disposto la chiusura di ville, giardini comunali, scuole di ogni ordine e grado. Stando al bollettino meteo, si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste esposte.

A Trapani, al fine di evitare allagamenti, una pompa idrovora con capacità di tirare 10 mila litri al minuto è stata installata presso l’impianto di sollevamento di via Tunisi. Attivato nell’agrigentino il numero telefonico per le emergenze: 336141869, al quale potranno essere segnalate eventuali criticità, mentre la gestione della sala operativa sarà effettuata dal personale del Gruppo di Protezione Civile e dai volontari di varie associazioni.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Trenitalia, intanto, per l’allerta meteo per oggi ha cancellato cinque corse che riguardano le province di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta. Alcune sono state sostituite dai bus. Sulle linee Agrigento-Palermo, Trapani-Palermo e Caltanissetta-Agrigento, Trenitalia ha cancellato cinque corse e ha precisato che i treni regionali nel corso della giornata potranno subire ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso.

Al momento non è partito il treno da Castelvetrano a Terrasini-Cinisi delle 5, quello da Agrigento a Caltanissetta delle 5.05, quello da Castelvetrano a Trapani e da Trapani a Castelvetrano. Cancellata anche la corsa da Terrasini-Cinisi a Trapani.

“State a casa ed evitate i sottopassaggi”, raccomanda il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. La Regione siciliana fa sapere che “a causa delle pessime condizioni meteorologiche, la consegna del padiglione riqualificato alla Missione di Speranza e Carità in via Decollati a Palermo, prevista per questa mattina, è rinviata e la nuova data sarà comunicata successivamente”. 🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza