Connect with us

Cronaca

Si tuffa per salvare due ragazzi, muore in acqua: la Sicilia piange Vito, giovane eroe di Floridia

Si tuffa per salvare due ragazzi, lui non ce la fa e annega: la Sicilia piange Vito, giovane eroe di Floridia

Pubblicato

il

(eb) La più triste delle notizie, alla fine, è arrivata: è stato ritrovato intorno alle tre del pomeriggio il corpo di Vito Bugliarello, il 35enne che ieri si era tuffato in mare ad Avola per salvare due ragazzini in difficoltà (LEGGI).

Il giovane era entrato in mare dalla spiaggia del Gelsomineto, che si trova sulla costa della cittadina siracusana, con l’obiettivo di portare in salvo due minori in difficoltà a causa della corrente. I ragazzi, ad ogni modo, erano poi riusciti a tornare a riva, anche grazie al suo aiuto. Di lui, tuttavia, si erano invece sin da subito perse le tracce.

LEGGI ANCHE: Si tuffa per salvare due ragazzini caduti dal ponte: disperso 35enne

Il corpo di Vito Bugliarello è stato rintracciato questo pomeriggio dal nucleo sommozzatori, che era stato inviato nella mattinata da Reggio Calabria per le ricerche. Ieri queste erano andate avanti fino alla tarda serata, con diverse motovedette, che si erano poi rimesse al lavoro dalle prime ore di oggi.

🟢 SIAMO QUASI 400MILA: SEGUICI SU FACEBOOK! – CLICCA QUI 🟢

Della scomparsa del giovane e grande eroe, originario di Floridia, ha parlato il sindaco della cittadina in provincia di Siracusa, Marco Carianni. “Un ragazzo che ha dimostrato un impareggiabile coraggio ed un disarmante altruismo. Sì, Floridia perde uno dei suoi figli migliori. A Vito, ed ai tanti eroi che hanno messo a rischio la loro vita per salvare quella degli altri, diciamo grazie. Grazie per sempre!”

“Un abbraccio affettuoso – ha proseguito il primo cittadino sul proprio profilo social – alla famiglia Bugliarello. Siate forti! Noi, nel nostro piccolo, vi staremo vicino. E non con i fiori, ma cercando di mettere ogni giorno in pratica ciò che vostro figlio ci ha insegnato con questo grande gesto. Grazie alle autorità che hanno lavorato, tutta la notte, per riconsegnare Vito agli affetti della sua famiglia”.

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza