Connect with us

News e Focus

Meteo Sicilia, svolta e picchi fino a 28 gradi: poi si cambia

Giornate di sole e caldo caratterizzeranno il meteo della Sicilia. Ma poi si cambia nuovamente

Pubblicato

il

Il tempo “cambia”, in Sicilia. Dopo l’instabilità che ha caratterizzato la Pasqua, saranno il sole ed il caldo a dominare nei prossimi giorni. E secondo gli esperti, nell’isola si toccheranno anche picchi da 28 gradi.

Il tutto è dovuto alla momentanea “rimonta” dell’alta pressione subtropicale. Delle temperature più gradevoli beneficeranno anche Calabria e Campania.

Per oggi tempo stabile ed assolato ovunque. Sul litorale tirrenico e quello meridionale e nelle zone interne giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Le temperature sono in forte rialzo rispetto a lunedì con massime che dovrebbero raggiungere i 20 gradi in alcune zone.

Giovedì sarà la giornata più calda della settimana con picchi di 26-28°C in Sicilia e sui settori tirrenici calabresi sotto la spinta dei venti meridionali. Bel tempo fino a giovedì mattina, tra il pomeriggio e venerdì atteso un nuovo peggioramento a partire dalla Campania per un effetto di un veloce fronte freddo, che porterà piogge in particolare sulle province tirreniche e un nuovo calo delle temperature.

Anche il prossimo week end sarà caratterizzato da tempo incerto con piogge sparse, prevalentemente lungo la costa. Situazione che porterà a un nuovo abbassamento delle temperature.

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza