Connect with us

Cronaca

Corsa dei pony a Palermo, scatta una denuncia: ritrovato cavallino in stalla abusiva

La corsa dei pony a Palermo: rintracciato cavallino in una stalla abusiva, scatta la denuncia di un 28enne – Leggi

Pubblicato

il

E’ stato ritrovato uno dei due pony che una settimana fa aveva preso parte alla corsa clandestina di via Mongitore, a Palermo (LEGGI-VIDEO) IL ritrovamento è avvenuto grazie ai carabinieri (foto) della compagnia Piazza Verdi, che hanno portato avanti le indagini con il contributo dei carabinieri forestali del centro anticrimine natura di Palermo, nucleo Cites.

Le indagini sulla corsa – che si era conclusa con un incidente ed un ferito – hanno portato alla denuncia di un 28enne palermitano, con l’accusa di maltrattamenti di animali e partecipazione a competizione non autorizzata tra animali.

Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza si è risaliti agli autori del reato. Tra i vicoli del quartiere Ballarò è stata trovata una stalla, abusiva e sconosciuta ai veterinari dell’Asp, attigua a un magazzino, in cui era rinchiuso uno dei due pony: i carabinieri sono risaliti quindi al proprietario sequestrando un calesse utilizzato per la corsa clandestina.

Il pony, visitato da personale del Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell’Asp di Palermo, non presentava ferite evidenti, era sprovvisto di documentazione sanitaria e microchip, ed è risultato compatibile con il cavallo coinvolto nell’incidente avvenuto durante la corsa. L’animale è stato dunque sottoposto a sequestro sanitario e trasportato, con un mezzo del Corpo forestale della Regione Siciliana, all’istituto zootecnico sperimentale per la Sicilia di Palermo, dove è stato affidato a personale specializzato.

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza