Connect with us

News e Focus

Valanga a Courmayeur, trovato corpo della sciatrice 20enne

Trovato il corpo della ventenne sciatrice colpita dalla valanga a Courmayeur

Pubblicato

il

La certezza, purtroppo, è arrivata questa mattina: i soccorritori hanno individuato il corpo della seconda sciatrice svedese morta dopo essere stata travolta da una valanga.

Questa si era sviluppata ieri, domenica, nel canale degli Spagnoli, in val Veny, sopra Courmayeur.

Il cadavere della giovane, che faceva parte di una comitiva di quattro ragazzi fra i 21 ed i 25 anni, è stato portato nella camera mortuaria del paese.

L’individuazione è avvenuta con un elicottero e utilizzando l’Artva, dispositivo per la ricerca dei dispersi sotto valanga.

Il corpo di una venticinquenne era già stato recuperato ieri pomeriggio, mentre sono riusciti a salvarsi i due ragazzi che erano nel gruppo.

Le operazioni erano state sospese nel tardo pomeriggio a causa della scarsa visibilità, che non consentiva di valutare il pericolo di ulteriori distacchi.

La valanga si è staccata a circa 2.300 metri, percorrendo uno sviluppo di circa 600 metri, arrivando al fondo valle. Le due ragazze sono state investite in pieno dalla massa di neve.

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza