Connect with us

News e Focus

La primavera viene e va, in Sicilia arrivano pioggia e vento: previsioni

La primavera che viene e che va: pioggia e forte vento arrivano in Sicilia. Ecco le previsioni per la settimana

Pubblicato

il

La primavera viene ma… se ne va. Dopo il bel tempo degli ultimi giorni, la Sicilia si prepara per accogliere nuovamente una perturbazione in arrivo dall’oceano Atlantico.

Le prime avvisaglie del cambiamento, come dicono gli esperti de ilmeteo.it, arriveranno già nella serata di oggi, ma riguarderanno prevalentemente il nord dell’Italia. Prime piogge in Liguria e sul resto del settentrione.

Il maltempo colpirà soprattutto nelle prime ore di domani, quando si attende anche una forte nevicata sopra i 1300 metri (Alpi lombarde in particolare). Per ciò che riguarda la Sicilia, il sole farà spazio alle nubi ed ad un abbassamento netto delle temperature a partire da domani sera. Mercoledì i peggioramenti avverrano per Campania, Calabria tirrenica e, in generale, tutto il Sud.

Nella metà della settimana il maltempo dovrebbe far capolino in Sicilia, ma in particolare nella zona del Messinese e del Catanese. Le temperature subiranno una netta diminuzione, sia per le piogge che per i venti più freschi.

Calo soprattutto di notte, dove soprattutto al Nord si sfioreranno anche gli zero gradi. Passato il periodo di metà settimana, la pressione dovrebbe tornare ad alzarsi, regalando un weekend di sole in un po’ tutte le regioni. E in particolare per la giornata di domenica.

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza