Connect with us

Cronaca

“Marzo pazzo”, pioggia e picchi di 24 gradi: sole in Sicilia, ma non per molto

Il meteo per i prossimi giorni: l’instabilità domina anche in Sicilia, dove si registrano picchi di 24 gradi. La situazione

Pubblicato

il

Si passa dalla pioggia e dalla neve alle temperature da serata quasi estiva. Momento particolarmente “movimentato” per il meteo riguardante l’Italia.

Per ciò che concerne la Sicilia, almeno, il sole primaverile dovrebbe avere nei prossimi giorni il sopravvento, con l colonnina di mercurio che indicherà anche picchi da 23 o 24 gradi.

Gli esperti de ilmeteo.it annunciano una perturbazione da Nord-Ovest, una blanda “saccatura collegata al gelo artico scozzese”, che porterà piogge, mentre il freddo resterà in prevalenza oltralpe. E potrebbe anche arrivare la neve, attesa abbondante tra Francia e Svizzera, ma per ciò che riguarda l’Italia soltanto sulle nostre Alpi di confine Valle d’Aosta (fino a 40-50 centimetri), soprattutto nella zona del Monte Bianco.

Nelle prossime ore il fronte attraverserà tutta la penisola portando i fenomeni più intensi tra Lazio, Campania e Calabria. Poi le temperature si rialzeranno, mentre invece al centro-sud scenderanno temporaneamente. Domani, sabato 11, si tratterà già di una giornata primaverile da Nord a Sud, con valori termici miti anche di notte e soprattutto di giorno con massime tipiche di fine aprile, con 23-24°C anche al Nord.

Domenica 12 marzo sarà invece da “ombrelli aperti” al Sud e su parte delle regioni centrali, confermando dunque un periodo molto variabile come è tipico della stagione. Anche per martedì qualche pioggia potrebbe far capolino nuovamente anche al Sud.

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza