Connect with us

Cultura e Spettacoli

“Luce”, in Sicilia le suggestioni di Fiorella Mannoia e Danilo Rea: le date

“Luce”, nuovo tour di Fiorella Mannoia e Danilo Rea, anche in Sicilia: atmosfere intime e candele su ogni palco. Le date

Pubblicato

il

Si tratterà di uno dei più intimi spettacoli, per Fiorella Mannoia, che accompagnata da Danilo Rea darà vita alla nuova tournee “Luce”. Il debutto è in programma per il mese di giugno, quando il duo suonerà alla “prima” di Roma, il primo giugno, alle Terme di Caracalla.

Lo show proseguirà poi per tutta l’estate, che vedrà il palco “immerso” in una moltitudine di candele, che creeranno una atmosfera intima intorno al palco. Si tratterà di un concerto unico, essenziale, che avrà come protagonisti proprio la voce di Fiorella Mannoia ed il piano di Danilo Rea, fra i musicisti più apprezzati in Italia, anche per la capacità di spaziare, con una disarmante semplicità, da uno stile all’altro.

La decisione di “partire” in due era stata da tempo messa in conto, dai due protagonisti. “Ce lo eravamo promessi da tanto – ha spiegato l’interprete – e il jazz ed il pop si incontreranno in una cornice suggestiva, senza schemi e senza sovrastrutture”. Danilo Rea annuncia che si tratterà di concerti “dalla dimensione magica, intensa, piena di emozione.

foto: Danilo Rea e Fiorella Mannoia

Il duo arriverà in Sicilia nel mese di agosto, dopo l’esordio di Roma e le date di luglio. Ecco il quadro completo: primo giugno, Roma, Terme di Caracalla; primo luglio luglio Bard (AO), 6 luglio Cervere (CN), 9 luglio Gardone Riviera (BS), 12 luglio Livorno, 20 luglio Cernobbio (CO), 22 luglio Cerignola (FG), 23 luglio Taranto, 26 luglio Porto Recanati (MC), 29 luglio Matera, 10 agosto Ugento (LE), 17 agosto Finale di Pollina (PA), 19 agosto Zafferana Etnea (CT), 20 agosto Noto (SR), 22 agosto Roccella Jonica (RC), 31 agosto Monopoli (BA), 2 settembre Langhirano (PR).

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza