Caffè dell’Eurospin, non farti più paranoie sulla qualità: dietro si nasconde un’azienda italianissima | Non è affatto roba da discount

caffe generica

caffe generica teleone.it

Ma veramente avevate dubbi sulla qualità? Ecco tutta la verità

Gli amanti del caffè, non avranno perso l’occasione di provarlo. Parliamo in questo caso della specialità Don Jerez, certamente uno dei prodotti più amati dai clienti dei supermercati Eurospin. Clienti che, senza ombra di dubbio, si saranno più volte interrogati sulla provenienza del prodotto stesso. Da quali fabbriche viene fuori? Chi lo produce davvero? Si tratta di una “creazione” tutta italiana o arriva da un altro Stato, o, ancora, da un altro continente? 

Scopriamo insieme l’azienda che sta dietro il successo. Il caffè Don Jerez si trova da anni sugli scaffali di Eurospin e in altri punti vendita, ed ha saputo conquistare i consumatori proprio grazie all’eccellente rapporto qualità-prezzo. Le recensioni positive confermano che si tratta di un prodotto di alta qualità, in grado di competere con i marchi più noti del settore.

Dietro la produzione di questo caffè si trova un’azienda storica, conosciuta da milioni di italiani, ovvero Pellini. Questo marchio, che è sinonimo di eccellenza nel mondo del caffè, si occupa della produzione e distribuzione di Don Jerez, garantendo gli stessi elevati standard degli altri prodotti, sempre a marchio Pellini. Il caffè Don Jerez viene prodotto dunque con le stesse tecniche e negli stessi stabilimenti, offrendo quindi un prodotto di alta qualità, ma a un prezzo più accessibile, in linea con la politica commerciale di Eurospin.

Ma andiamo ai dettagli. Ed è facile scoprire che la principale differenza tra il caffè Don Jerez e quello a marchio Pellini sta nel prezzo. Essendo commercializzato da Eurospin, Don Jerez segue la logica dei discount: offrire prodotti di qualità a costi più bassi rispetto ai brand più noti. Questa strategia permette ai consumatori di acquistare un caffè eccellente senza spendere una fortuna. Il tutto senza rinunciare al gusto e all’aroma di un espresso preparato con cura.

Un marchio storico del caffè italiano

La storia dell’azienda è già nota. Ma andiamo a fare un “ripasso”: l’azienda Pellini ha infatti sede a Bussolengo, in provincia di Verona, e rappresenta un punto di riferimento nel settore del caffè in Italia. Fondata oltre un secolo fa, esattamente nel 1922, ha saputo mantenere nel tempo il suo prestigio, controllando direttamente l’intera filiera di produzione.

Questo controllo garantisce un prodotto sempre eccellente, sia nella linea Don Jerez che nei caffè a marchio Pellini, offrendo una qualità costante che soddisfa anche i palati più esigenti.

eurospin esterni
eurospin esterni teleone it

C’è il caffè, ma non solo…

Molti clienti si sono chiesti anche l’origine di altri prodotti a marchio Eurospin. Ad esempio, la Pasta Tre Mulini, che viene realizzata da noti produttori italiani del settore, mentre i prodotti ittici Ondina provengono da aziende specializzate nella lavorazione del pesce.

Non solo alimentari: per spostarci su altri settori, anche la linea di detersivi Dexal ha un produttore noto, garantendo qualità e convenienza nel settore della pulizia domestica. Tutto ciò dimostra come Eurospin collabori con aziende affidabili per offrire il meglio ai suoi clienti.